domenica 21 novembre 2010

Guerra agli irregolari

Guerra aperta tra Agenzia delle Entrate e proprietari di case che non regolarizzano i contratti di affitto residenziale.
Il grimaldello per fare saltare il coperchio è stato definito e credo proprio che funzionerà perché la norma è perfida e tocca le tasche delle persone in misura elevata.
Il sistema è semplice ed efficace: tu, inquilino, che paghi il canonce di affitto tutto o in parte in nero, avrai convenienza, dopo il 31 dicembre prossimo a denunciare il tuo padrone di casa.
Il contratto, infatti, verrà reso nullo e in sua vece ne partirà automaticamente uno nuovo per la durata di quattro anni più quattro rinnovabili.
Il nuovo canone di locazione verrà ricalcolato sulla base della rendita catastale dell'immobile e, in alcuni casi, potrebbe essere inferiore addirittura di cinque volte a quello che si pagava prima (con ulteriori vantaggi se sei debitore).
Per il proprietario, quindi, c'è poco da scherzare perché, oltre a quanto detto prima, scatterebbero anche le sanzioni tributarie. Un bagno di sangue per il quale non vale la pena rischiare, no?
(approfondisci su indebitati)

Nessun commento: